Il gioco del trattore
Oggi facciamo un gioco: quello classico si chiama “Chi vuoi buttare giù dalla torre?”. Io lo rivisito, lo ribattezzo e lo attualizzo: il gioco di oggi si chiama “Chi vuoi buttare giù dal trattore?”
Intanto spieghiamo che il trattore è quello visto nel centro di Bari 5-6 giorni orsono; i partecipanti al nostro gioco sono tre: i sorridenti, complici e determinati nell’intraprendere un comune cammino verso la presidenza della Regione Puglia Adriana Poli Bortone, Giorgia Meloni e Francesco Schittulli.
Non è passata una settimana da quando quelle foto hanno fatto il giro dei media e già oggi quel gioco non si può più fare. Non è che qualcuno ci abbia partecipato, anzi, ci hanno proprio levato il gusto di parteciparvi. Ci hanno pensato da soli a … “scaricarsi”. Già, l’ex sindaco di Lecce, forse l’unica in Puglia a poter contare su un certo consenso nell’ambito del centro destra e poter scalfire ciò che è Fitto nel Salento, ha “scaricato” il leader del suo partito (Fratelli d’Italia) nonché il candidato governatore Schittulli (ma non erano proprio quelli sul trattore insieme a lei?!) e correrà per conto proprio. E con Berlusconi. Che dopo aver contribuito alla fine della famiglia di Forza Italia, ha deciso di contribuire allo sfascio della famiglia dei Fratelli d’Italia.
Non si capisce più niente.